venerdì 3 febbraio 2017

4 Chiacchiere da Fumetto #1: Crescere, che palle! di Sarah Andersen

Buongiorno a tutti e buon 2017 con estremo ritardo!
Da quando ho creato la mia Pagina Facebook, mi dedico sempre meno a questo blog

E non è che sulla pagina ti ci dedichi tantissimo, eh?

Faccio pietà, lo so. Ma ho deciso di farmi perdonare, creando una piccola rubrica chiamata "4 Chiacchiere da Fumetto", dove parlerò dei fumetti che ho letto e che mi sono piaciuti.
Sia chiaro che non si trattano di recensioni, ma di semplici chiacchiere, un po' come quando ti vedi con un amico e gli parli di un film che hai da poco visto e che ti è piaciuto.

Se è tutto chiaro, cominciamo subito :)



Crescere, che palle! - Sarah Andersen ( Sarah's Scribbles ):



IO AMO SARAH! Ebbene sì, l'adoro! Per chi non la conoscesse, vi invito a leggere i suoi fumetti nella sua Pagina Facebook, (qui trovate la versione tradotta). Ho conosciuto quest'artista per puro caso su FB e leggendo le sue tavole, piano piano è scattato l'amore, perciò quando scoprii che aveva raccolto tutte le sue storie in un unico libro, non ho potuto far altro che chiederlo a Babbo Natale.
Il motivo di cotanto amore è perché io mi ritrovo molto nelle sue tavole: Sarah si racconta nelle sue vignette, la sua passione per il disegno, il suo terrore di socializzare con un mucchio di persone, il procrastinare a causa di internet, i suoi complessi, la sua timidezza, la difficoltà di diventare grande e tanto altro, il tutto raccontato con molta ironia in uno stile semplice, ma anche potente.
Sinceramente, credo che chiunque, specialmente ragazzi e ragazze della mia generazione si possano riconoscere molto nelle vignette si Sarah, per questo lo consiglio o quanto meno, se ancora non la conoscete andate sulla sua pagina che vi ho segnalato poco fa.

E visto che queste sono solo delle chiacchiere, fatemi sapere se anche voi avete lo avete letto, se vi è piaciuto e perché, altrimenti che chiacchierata sarebbe? :D

Ciao e a Venerdì prossimo per un'altra chiacchierata ; )

Nessun commento:

Posta un commento