lunedì 12 maggio 2014

Donne ed ecoline

Buongiorno a tutti!!!

Allora, da quando ho concluso il primo albo di Jack Stanky, ho cercato di portare avanti qualche lavoro in sospeso, compreso riprendere le Principesse Pirata, ma ahi me...non sono riuscita nemmeno ad iniziare a scrivere il soggetto TT^TT sono davvero pessima...

Ad ogni modo, ho trovato un pò di tempo per tornare ad esercitarmi con l'anatomia e l'ecoline, (era da un sacco di tempo che lo volevo fare), aiutandomi con un sito dove si possono trovare un sacco di modelli e modelle in varie foto, vale a dire questo, ( è un sito che consiglio tantissimo per chi fosse interessato allo studio della figura umana), quindi ecco a voi qualche mio lavoro:

Il primo disegno, non mi interessava colorarlo, volevo solo tornare a disegnare realistico esercitandomi con l'anatomia e il tratteggio, solo dopo mi è venuta voglia di sperimentare con il colore : )





Temo che mi sia venuta leggermente storta e con la testa grande : P

Come dicevo prima, dopo mi è venuta voglia di sperimentare con l'ecoline, e ho voluto combinare una modella armoniosa con il magenta




Sarà per il colore, sarà per la posa, ma secondo me non bisogna per forza essere come la tipica donna stereotipata (vale a dire magra, pancia pitta, tette grosse e sedere perfetto senza manco un grammo di cellulite), per sembrare sensuali, anzi, personalmente se devo disegnare una donna sensuale la faccio sempre un pò pienotta (basta pensare a come ho disegnato le mie Principesse Pirata : D )

Dopo il magenta ho voluto sperimentare con una altro paio di colori

Il blu per una donna "glaciale" 
Questa posa però non la trovate sul sito, l'ho copiata da una foto di una modella degli anni 20 o 30 credo

e il nero per una scena drammatica
volevo farne un altro con il giallo, ma non ne avevo più voglia : P ma posso sempre rimediare la prossima volta; per puro diletto ho voluto disegnare principalmente donne ma la prossima volta mi eserciterò con i maschietti, promesso U_U

Bene, si conclude qui il mio post, come sempre vi invito a lasciarmi un commento, una critica, un affettuoso insulto socialmente utile, insomma quello che volete, purché nutriate il mio affamatissimo blog : )

Vi auguro un buon inizio settimana a tutti, ciao e alla prossima : D



4 commenti:

  1. Tutte molto ben fatte. La prima, quella senza colore, a differenza della tua impressione, è quella che mi piace di più, insieme alla donna pienotta. Quella glaciale è molto bella, ma mi lascia perplesso la mano che tiene la caviglia. A mio modesto avviso, rende sproporzionata la lunghezza del braccio. Infine, l'ultima è ben proporzionata, ma è troppo vestita. :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò la donna glaciale mi ha lasciato anche a me le stesse perplessità, ho cercato più volte di rimediare in fase di schizzo, ma niente, alla fine continua a non funzionare molto, pazienza ^^" l'ultima, hai assolutamente ragione, quel mantello la veste troppo : D grazie per il commento ; )

      Elimina
  2. Molto belle, mi piacciono soprattutto la donna in magenta e quella in blu (di questa apprezzo particolarmente l'espressione da prima donna :P) e sono pienamente d'accordo con te: anch'io preferisco le donne "pienotte", sono più femminili di quelle secche come un chiodo o rifatte.
    Volevo esercitarmi un po' pure io ma non mi si apre il link per la pagina che hai consigliato. ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arcidempolina, hai ragione, non riesco ad aprirlo nemmeno io, provo a modificarlo e vediamo un pò, in ogni caso grazie per il tuo commento ^__^

      Elimina