venerdì 17 maggio 2013

Il Pescatore e la sua Anima (pag 12) e letture per strada in pigiama!

Buon giorno cari lettori!
Oggi oltre che linkarvi il continuo de Il Pescatore e la sua Anima vi volevo parlare di una PIGIAMATA PER STRADA con tanto di BOOK CROSSING (libri che si prendono gratuitamente e che una volta letti li si abbandonano da qualche parte per dare la possibilità ad altre persone di leggerlo e quindi di condividerlo) alla quale ho preso parte Martedì scorso:
la mia amica Leggivendola (il suo blog è questo qui ) aveva organizzato questa pigiamata per le strade di Sarzana insieme alla libraia de " L'altro luogo" (qui trovate la pagina Facebook). Questa iniziativa consisteva di leggere per strada in pigiama

Ehm... se spieghi perché in pigiama, forse i lettori capiranno molto meglio

Perché la maggior parte delle persone ama leggere prima di andare a dormire anzi che guardare la tv, da qui l'idea di una pigiamata, ma lo scopo principale dell'iniziativa era quello di spingere più persone a leggere.

Qualche giorno fa il telegiornale (non mi ricordo quale) ha detto che molte famiglie non tengono nemmeno un libro in casa!

Curiosamente le persone preferiscono pagare un canone per guardare repliche su repliche con taaaaanta pubblicità anzi che prendere un libro in prestito dalla biblioteca a gratis!

Perciò la mia amica Leggivendola voleva convincere le persone (dai più piccoli ai più grandi) che leggere non è una cosa barbosa, ma che è divertente e che lo si può fare anche insieme per strada con un pigiama e un plaid.
Quella di Martedì era solo una prova generale (anche perché non c'erano tante persone) ma da quella sera La Leggivendola ha le idee più chiare su come organizzare la prossima pigiamata, probabilmente lo si farà di Sabato almeno ci saranno più persone!

Avrei voluto pubblicare qualche foto di quella sera, ma non so se sarebbero state d'accordo, comunque troverete tutto nella pagina FB che vi ho linkato poco fa anzi vi lascio anche l'indirizzo della pagina FB della Leggivendola che potete trovare qui.

Questo è tutto, io vi saluto augurandovi di passare un buon fine settimana e chiedendovi di lasciare gentilmente un commento sia sul fumetto sia su questa iniziativa, e magari di mettere un bel mi piace sui link che vi ho lasciato!

Ciao e alla prossima :)

2 commenti:

  1. W I LIBRI!
    Anche se ultimamente leggo di meno, causa impegni é_è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ti capisco, la mia amica Leggivendola mi ha prestato il primo del Trono di Spade, ma non sono ancora riuscita a leggerlo a causa degli impegni :(

      Elimina